Tutela della vulnerabilità
Vantaggi
-
Addebito in Conto Corrente
Pagamento con addebito diretto in conto corrente senza costi aggiuntivi.
-
Bollett@click
Ricevere le bollette solo in formato digitale rinunciando alle tradizionali bollette cartacee.
-
Sconto
Ai clienti che ricevono la bolletta in formato elettronico e la pagano con addebito automatico è applicato uno sconto di 5,40 €/anno
DETTAGLI DELL'OFFERTA
-
Tipologia offerta:
Gas
-
Clienti interessati:
Vulnerabili
-
Prezzo:
Definito mensilmente
Caratteristiche del Servizio
Le condizioni contrattuali ed economiche del servizio di tutela della vulnerabilità sono definite dall’ ARERA nel Testo Integrato Vendita Gas (TIVG) valido dal 1° Gennaio 2024, Allegato A alla deliberazione ARG/elt 64/09 e s.m.i. e si articolano nelle seguenti componenti: componente a copertura dei costi di approvvigionamento del gas naturale nei mercati all’ingrosso (CMEM,m ) fissata, in ciascun mese, pari alla media mensile del prezzo PSV; componente relativa ai costi delle attività connesse all’approvvigionamento all’ingrosso; componente relativa alla commercializzazione della vendita al dettaglio; d) componente relativa al servizio di trasporto; componenti relative al servizio di distribuzione, misura e relativa commercializzazione, inclusi gli oneri. Le componenti sono aggiornate in base a quanto previsto dal TIVG. Per ulteriori approfondimenti puoi consultare il portale web di ARERA alla sezione: http://www.arera.it/consumatori. Se sei nostro cliente e vuoi informazioni utili relative al Servizio di Tutela della Vulnerabilità, contattaci al numero verde 800 900 147 o vieni ai nostri sportelli.
Il Servizio di tutela della vulnerabilità è riservato ai Clienti finali in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti: età superiore ai 75 anni; si trovano in condizioni economicamente svantaggiate e che usufruiscono del bonus sociale (ai sensi dell’articolo 1, comma 75, della legge 4 agosto 2017, n. 124); rientrano tra i soggetti con disabilità ai sensi dell’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104; risultano titolari di utenze ubicate in strutture abitative di emergenza a seguito di eventi calamitosi.
Vuoi più informazioni?
chiama il numero Verde:
chiama il numero Verde:
800.900.147
Oppure prenota un appuntamento, ti richiameremo noi.