MY SGR
SGR mette a disposizione alcuni servizi anche direttamente da Internet, così potrai accedere ai nostri sportelli da casa, all'orario che preferisci, in tutta comodità!
Accedendo all’area riservata potrai visualizzare le fatture, consultare lo storico dei consumi, gestire i dati personali, comunicare in tempo reale l'autolettura e molto altro ancora.
Ti ricordiamo che la registrazione online non annulla la spedizione a mezzo posta della bolletta cartacea e/o del bollettino, bensì la integra con la spedizione anche a mezzo posta elettronica; le fatture, quindi, continuano a essere spedite regolarmente anche in formato cartaceo.
Solamente se lo desideri, è possibile annullare la spedizione a mezzo posta delle bollette, attivando il servizio gratuito aggiuntivo «Bollett@click».
Per poterti registrare a MySGR tieni a portata di mano codice cliente, codice fiscale/partita IVA e indirizzo e-mail:
- Vai alla pagina mysgr.portal.sgrlucegas.com
- Clicca la voce «REGISTRATI ORA»
- Compila i campi richiesti.
Al termine, riceverai un'email di conferma con un link che ti permetterà di completare la registrazione e impostare una password.
Se vuoi accedere al profilo di un altro cliente già registrato a MySGR per visualizzare i suoi contratti, devi richiedere una delega.
La procedura dipende dal fatto che tu sia già registrato o meno a MySGR.
Se sei un nuovo utente, segui questi passi:
- Visita la pagina MySGR.
- Clicca la voce «REGISTRATI ORA».
- Clicca la voce «REGISTRAZIONE DELEGATO».
- Al termine, riceverai un'email di conferma con un link che ti permetterà di completare la registrazione e impostare una password.
Se invece sei un utente già registrato, segui questi passi:
- Accedi alla tua area riservata su MySGR.
- Seleziona la sezione “PROFILO” nella pagina principale.
- Clicca la voce «RICHIEDI DELEGA» nella parte inferiore della sezione.
- Compila i campi richiesti.
In entrambi i casi, è necessario che il cliente delegante approvi la richiesta di delega. Riceverà la richiesta sulla propria email di registrazione.
Attivando il servizio Bollett@click rinunci all’invio cartaceo delle tue bollette.
Infatti, a ogni emissione di bolletta riceverai una notifica all’indirizzo di posta elettronica (abbinato alla registrazione al MySGR): all’interno della mail troverai un link (valido 7 giorni) grazie a cui potrai accedere direttamente alla tua registrazione e consultare la bolletta emessa.
Trascorsa una settimana, il collegamento viene disattivato e la bolletta rimane disponibile all’interno del profilo online, raggiungibile per mezzo delle credenziali assegnate.
Puoi attivare autonomamente il servizio Bollett@click direttamente da MySGR, servendoti dei box presenti in homepage oppure nelle sezioni dedicate a ogni fornitura.
In alternativa, e per procedere alla disattivazione del servizio, puoi compilare in ogni sua parte il presente modulo e inviarlo unitamente alla copia del documento di identità a SGR, utilizzando uno dei seguenti contatti:
- posta: SGR SERVIZI S.p.A., Via Chiabrera 34/B, 47924 Rimini
- fax: 0541 38 03 44
- e-mail: servizioclienti@sgrlucegas.it
Per poter recuperare la password di accesso, segui la procedura:
- Seleziona in alto a destra il tasto «MySGR»
- Clicca sul pulsante «PASSWORD DIMENTICATA?»
- Inserisci nome utente/codice cliente e codice fiscale/partita IVA.
A seguire riceverai una e-mail nella quale troverai il tuo username e un link per reimpostare una nuova password.
Lo username assegnato al momento della registrazione non può essere modificato in seguito. Per cambiare la password o l’email associata al tuo account, puoi invece seguire questi passaggi:
- Seleziona in alto a destra il tasto «MySGR».
- Inserisci login e password assegnate e accedi a MYSGR.
- Effettuato l’accesso, seleziona la sezione «Profilo» nella barra di navigazione in alto.
- Clicca sul pulsante «modifica» sottostante alla password oppure all’indirizzo e-mail utilizzati e procedi con la variazione.
Una volta effettuata la richiesta di variazione dell'indirizzo e-mail, riceverai a tale indirizzo un messaggio con un codice di validazione da utilizzare per completare l'operazione.
Per visualizzare le tue bollette, una volta effettuato l’accesso a MySGR, hai a tua disposizione diverse alternative.
- Nella Pagina Principale sono evidenziate le tue ultime bollette emesse e il servizio a cui fanno riferimento (Gas/Energia Elettrica/Teleriscaldamento).
- In alternativa, sempre nella Pagina Principale, puoi selezionare la fornitura di cui vuoi visualizzare le bollette, cliccando sulla voce «GESTISCI FORNITURA» e accedere alla sezione «Bollette» cliccando sulla voce omonima nel menù a scorrimento.
- Oppure, puoi visualizzare lo storico delle bollette emesse negli ultimi 2 anni, accedendo alla sezione «FATTURE» dal menù a tendina posizionato in alto a destra (≡).
Puoi visualizzare lo storico delle bollette emesse negli ultimi 2 anni, accedendo alla sezione «FATTURE» dal menù a tendina posizionato in alto a destra (≡).
Se sei titolare di una carta di credito Visa o Mastercard, puoi pagare le bollette online in pochi passi:
- Accedi alla tua area riservata su MySGR.
- Seleziona la sezione “FORNITURE” nella pagina principale.
- Scegli la fornitura e clicca su “GESTISCI FORNITURA”.
- Vai alla sezione “BOLLETTE” nel menù a scorrimento.
- Clicca su “PAGA LA BOLLETTA” e segui le istruzioni per completare il pagamento con la tua carta di credito.
È possibile solamente se le utenze si riferiscono al medesimo riferimento fiscale e in tal caso l'associazione è automatica.
Per chiudere correttamente il collegamento all’area riservata, devi cliccare la voce «ESCI» nel menù in alto a destra (≡). Questo ti permette di terminare la sessione online in modo sicuro e di evitare problemi di accesso alle sessioni successive.))
Se clicchi la «X» in alto nella finestra del tuo browser, potresti non chiudere correttamente il collegamento all’area riservata. Questo potrebbe causare alcuni inconvenienti di collegamento alla seconda e alle altre sessioni online. Ti consigliamo quindi di usare sempre la voce «ESCI», presente nel menù in alto a destra (≡), per terminare la sessione online.