Che cos’è il Corrispettivo CMOR?

31 Marzo 2021 Bollette
Torna all'area Supporto

Il Corrispettivo CMOR (laddove presente in fattura, puoi trovarlo al punto n. 10 "Dettagli su imposte, IVA e ricalcoli") è un addebito richiesto a titolo di indennizzo dal tuo precedente venditore, al quale risulta il mancato pagamento di una o più bollette: nei casi in cui un cliente risulti moroso nei confronti di un precedente venditore, quest’ultimo può chiedere un indennizzo – il «Corrispettivo CMOR» – secondo quanto stabilito dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) TISIND - Testo integrato del Sistema Indennitario consultabile sul sito www.arera.it.

Ti confermiamo quindi che il «Corrispettivo CMOR» non è definito da SGR Luce e Gas, tuttavia, in ottemperanza alla normativa vigente, SGR Luce e Gas addebita tale corrispettivo, ne richiede il pagamento e in mancanza dello stesso potrà attivare la procedura di recupero del credito, così come previsto in situazioni di morosità.

Se quindi trovi il «Corrispettivo CMOR» applicato in fattura, puoi rivolgerti direttamente al tuo precedente venditore comunicandogli il codice di protocollo SII presente in bolletta, in quanto SGR Luce e Gas non dispone di informazioni relative al precedente contratto da te stipulato o alle eventuali morosità contestate.

Inoltre se avessi bisogno di assistenza per identificare il venditore precedente, potrai scrivere allo Sportello per il consumatore di energia scegliendo una delle seguenti modalità:

- fax al numero verde: 800 185 024,

- e- mail a info.sportello@acquirenteunico.it

- posta a Sportello per il consumatore di energia c/o Acquirente Unico,

Richiesta Informazioni, Via Guidubaldo Del Monte 45, 00197 Roma.

Per tua comodità e per qualsiasi ulteriore informazione in merito, indichiamo di seguito il Numero Verde dello Sportello per il consumatore 800 166 654 e i siti internet www.arera.it e www.sportelloperilconsumatore.it

In ogni caso, qualunque sia la modalità di richiesta prescelta, è indispensabile indicare nella richiesta il codice POD/PDR, che trovi al punto n. 6 "Dati della fornitura" della tua bolletta.

Approfitta del nostro consulente energetico!
Un servizio gratuito a tua disposizione da SGR Luce e Gas.